Vacuum Balance Massage genera suzioni ritmate con coppe di vetro (vacuum) che aderiscono alla superficie cutanea. Prevede una pressione positiva come nei normali massaggi, associate a pressioni negative che creano una plica cutanea risucchiata all’esterno. Equilibrano e bilanciano il sistema linfatico e connettivale, richiamando l’acqua dai tessuti sottostanti e rimuovendo i depositi delle scorie metaboliche.
La sua funzione é quella di drenare, riattivare le circolazioni linfatica e sanguigna, stimolare l’ossigenazione della pelle e tonificare i tessuti. Nei trattamenti bioenergetica trova applicazione nel lavoro che si effettua lungo i meridiani tendino-muscolari per ottenere oltre al risultato estetico un vero e proprio riequilibrio energetico.
Riattiva la circolazione e il metabolismo permettendo la rigenerazione cellulare.
È inoltre un trattamento innovativo molto efficace per trattare il rilassamento cutaneo del viso e del decoltè. Le borse sotto agli occhi diminuiscono, le palpebre si decongestionano, i pori si restringono, le rughe risultano meno evidenti e il contorno del viso viene rimodellato.
Le casistiche dimostrano che già dopo alcune sedute si possono apprezzare risultati esteticamente significativi.
Per mantenere a lungo i risultati della vacuum terapia, evidenti già dal quarto o quinto trattamento, è sufficiente ripetere il trattamento una volta al mese: i risultati saranno simili a quelli raggiunti con la chirurgia estetica, con il vantaggio di non doversi sottoporre ad anestesie e operazioni e con un netto risparmio economico e di sofferenza.